10 anni al Liverpool e zero gol in carriera: l’assurdo dato di Joe Gomez

10 anni al Liverpool e zero gol in carriera: l'assurdo dato di Joe Gomez

Joe Gomez è uno degli elementi più rappresentativi della rosa del Liverpool, con oltre dieci anni nel club, ma non ha mai segnato un gol.

Il Liverpool è una vera e propria macchina da gol: negli ultimi cinque anni hanno segnato quasi 500 reti. Tuttavia, c’è un calciatore mai andato a segno con la maglia dei Reds: Joe Gomez. L’inglese, nel club dal 2015, non ha mai segnato un gol tra i professionisti: un dato assurdo, considerato quanto segna lo sua squadra e la sua età, ormai di 28 anni. Gomez resta quindi a digiuno da sempre, rimanendo in cerca della prima gioia in carriera.

Joe Gomez, ma non solo: gli altri giocatori a digiuno da sempre

Non è solo Joe Gomez ad essere a digiuno dall’inizio della sua carriera: ci sono altri giocatori a non aver mai segnato. Ad accompagnarlo c’è infatti Malo Gusto, terzino francese del Chelsea. L’ex Lione, infatti, ha giocato più di 150 partite tra i professionisti, senza mai trovare la via del gol. L’ultima rete risale alla stagione 20/21, quando segnò in National 2 con la seconda squadra del Lione, sostanzialmente in quella che sarebbe la nostra Serie D. A segnare più dei due calciatori già citati ci sono diversi portieri che hanno trovato la via del gol, come Brignoli e Provedel. Il primo segnò il mitico gol del pareggio in Benevento-Milan 2-2, che regalò il primo punto in Serie A ai campani. Il calciatore della Lazio segnò invece il gol del pareggio nel 2023 nella partita tra Lazio e Atletico Madrid, match che terminò 1-1.

Leggi anche