Con la fine delle partite della nazionali, i giocatori tornano nelle proprie squadre e riprendono i campionati. È il caso della Bundesliga, che riparte con il big match tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, in programma questo venerdì 15 settembre.
Analisi della partita
Come arrivano le due squadre? Decisamente bene. Sia il Bayern che i ragazzi di Xabi Alonso giungono a questo scontro a punteggio pieno (9 punti su 9), peraltro uniche in Germania ad esserci riuscite; nonché in ottima forma avendo a disposizione tutti gli effettivi da poter usare a piacimento dei due allenatori. La squadra di casa ha fin qui vinto la prima trasferta con il Werder Brema (0-4), poi in casa con l’Augsburg (3-1) e viene dalla vittoria di misura con il Borussia M’Gladbach nell’antico Klassiker di Germania. Il giocatore più atteso tra i bavaresi è sicuramente Harry Kane, arrivato quest’estate per dare peso all’attacco e che fin qui si è ben inserito, avendo segnato 3 gol in tre giornate.
Dall’altra parte c’è il Bayer Leverkusen che è in gran forma e può vantare un attacco prolifico, avendone segnati 3 al Lipsia, 3 al M’gladbach e 5 al neopromosso Darmstadt. Le Aspirine scenderanno in campo con il convincente 3-4-2-1, partendo dai solidi Tah e Tapsoba coadiuvati da Kossounou in difesa, Xhaka e Palacios in mezzo al centrocampo, affiancati a destra dal velocissimo Frimpong e dal tecnico Grimaldo sulla sinistra; infine i trequartisti Wirtz e Hofmann supporteranno Boniface unico vertice.
Negli 89 precedenti tra le due squadre, i bavaresi hanno trovato la via della vittoria per 52 volte, mentre il Leverkusen solo per 19 volte. In mezzo 17 pareggi.
Probabili formazioni
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Musiala, Coman; Kane.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface.
Dove e quando vedere la partita?
La partita sarà visibile su SkySport uno (canale 201), con il fischio d’inizio fissato alle ore 20:30. Il match sarà trasmesso anche in streaming su SkyGo e NOW.
Classifica
- Leverkusen 9 pt.
- Bayern Monaco 9 pt.
- Stoccarda 6 pt.
- Lipsia 6 pt.
- Union Berlino 6 pt.
- Hoffenheim 6 pt.
- Wolfsburg 6 pt.
- Friburgo 6 pt.
- Borussia Dortmund 5 pt.
- Eintracht Francoforte 5 pt.
- Werder Brema 3 pt.
- Augsburg 2 pt.
- Bochum 2 pt.
- Colonia 1 pt.
- Heidenheim 1 pt.
- Borussia M’Gladbach 1 pt.
- Mainz 1 pt.
- SV Darmstadt 0 pt.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram.