Dopo la sconfitta a San Siro in rimonta contro la Germania, l’Italia a Dortmund cercherà di ribalterà il risultato dell’andata: le probabili formazioni della sfida.
L’Italia di Luciano Spalletti a Dortmund, proverà a ribaltare la sconfitta subita in rimonta a San Siro giovedì scorso. Ci saranno quattro novità in mezzo al campo: in difesa ci saranno Buongiorno e Gatti, in mezzo al campo spazio a Ricci con Maldini pronto a supportare Kean in attacco. Di fronte ci sarà la Germania. La squadra di Julian Nagelsmann è la squadra che ha segnato più gol in questa edizione di UEFA Nations League (20 reti).

Quattro novità per Spalletti in mezzo al campo: le probabili di Germania-Italia
Luciano Spalletti è pronto ad effettuare quattro cambi rispetto alla sfida di giovedì a San Siro. In difesa davanti a Donnarumma, la linea a tre sarà composta da Gatti, Bastoni e Buongiorno. A centrocampo Di Lorenzo è pronto a sostituire Politano come esterno destro: sulla fascia sinistra confermato Udogie, in mezzo spazio a Barella, Ricci e Tonali. In attacco Daniel Maldini è pronto a giocare alle spalle di Moise Kean, unica punta.
La Germania di Julian Nagelsmann, forte del gol di vantaggio maturato nella gara di andata, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Davanti a Baumann, linea a quattro difensiva composta da Kimmich, Rüdiger, Tah e Raum. A centrocampo agiranno Goretzka e Gross: alle spalle dell’unica punta Burkardt, ci saranno Sané, Musiala e Amiri.
Le probabili formazioni di Germania-Italia:
GERMANIA (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Rudiger, Tah, Raum; Goretzka, Gross; Sané, Musiala, Amiri; Burkardt. CT Nagelsmann.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Bastoni, Buongiorno; Di Lorenzo, Barella, Ricci, Tonali, Udogie; Maldini; Kean. CT Spalletti.