Il difensore tedesco Mats Hummels è intervenuto ai microfoni di DAZN raccontando molto di sé e della sua esperienza a Roma fino a questo momento.
L’avventura di Hummels alla Roma è raccontata con sfumature diverse, a seconda di chi ne parla. L’inizio non è stato semplice per il centrale tedesco, e alcune difficoltà si riflettono ancora oggi – come dimostra il cartellino rosso ricevuto nella sfida decisiva contro il Bilbao dopo soli 11 minuti. Tuttavia, il difensore si sta integrando sempre di più nell’ambiente giallorosso e, come emerge da questa lunga intervista, è molto soddisfatto dell’approccio di Claudio Ranieri.
Roma, le dichiarazioni di Hummels
Di seguito le dichiarazioni di Hummels a DAZN:
Il trasferimento a Roma?
“Volevo davvero partire per un’avventura, qualcosa che non avevo ancora fatto, e uscire dalla mia zona di comfort. Ed è successo esattamente quello che volevo. Ci sono stati momenti difficili, ci sono stati momenti molto belli. Anche nei momenti difficili, devi solo stare con te stesso. Penso che ora noi, come squadra, e io personalmente, saremo ricompensati in un certo senso. È davvero bello qui a Roma”.
Conoscenze pregresse di Roma?
“Ero già stato a Roma un paio di volte, sia privatamente che con la nazionale, quindi conoscevo la città e sapevo quanto fosse bella, una città che mi piace. Naturalmente, ho dovuto anche sperimentare alcune cose culturali in un modo nuovo, il che penso sia anche bello. Amo scoprire culture diverse. Mi sono adattato bene.
L’unico problema è stato il traffico. Era pazzo, ma mi sono abituato anche a quello. Mi sento molto, molto a mio agio
“.