L’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, lascia ufficialmente la sua posizione di presidente del gruppo GEDI. Il motivo sarebbe legato ad una sua volontà di concentrarsi maggiormente sui bianconeri.
Il gruppo editoriale, di proprietà di EXOR, ha ufficializzato la sua decisione tramite un comunicato. EXOR controlla anche il club calcistico della Juventus, creando legame tra le due realtà. GEDI è uno dei principali gruppi editoriali italiani e gestisce testate di grande rilevanza come La Repubblica e La Stampa. Ecco il comunicato:
“Il Consiglio di Amministrazione di GEDI Gruppo Editoriale riunitosi in data odierna ha nominato Paolo Ceretti consigliere di amministrazione e Presidente della Società, in sostituzione di Maurizio Scanavino, che lascia GEDI per concentrarsi sui suoi impegni in Juventus. Paolo Ceretti assume il nuovo incarico con l’obiettivo di dedicare a GEDI la sua lunga esperienza manageriale, maturata anche nel settore Media. La Società ha espresso un sentito ringraziamento a Maurizio Scanavino per la proficua collaborazione e per l’impegno speso nelle molteplici realtà del gruppo guidando la trasformazione di GEDI in una media company digitale e innovativa”.
Juventus, le dichiarazioni di Scanavino
“Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine ai colleghi, ai consiglieri e alla proprietà per il sostegno, la fiducia e l’amicizia che ho ricevuto durante tanti anni di lavoro. È stato un onore e un privilegio lavorare in questa Società: ai colleghi e a GEDI auguro il meglio per il futuro”.