Eric García sarebbe potuto essere un nuovo giocatore del Como, se solo Hans Flick non avesse bloccato la sua partenza. Ecco il retroscena di mercato raccontato dal tecnico ex Bayern.
Non solo Ikonè, Diao, Butez, Caqueret, Alli, Valle, Vojvoda , Smolcic, Douvikas e Azon. Il Como era vicinissimo a chiudere anche il colpo Eric García. Il centrale classe ’01 di proprietà del Barcellona era vicinissimo a vestire la maglia dei lariani, ma Flick, allenatore dei blaugrana, ha insistito affinché lo spagnolo non fosse ceduto. Le parole dell’ex allenatore del Bayern.
Come, per Garcia era tutto pronto: i dettagli
“Eric García ha ricevuto un’offerta da un altro club, ma gli ho detto che avevo bisogno di lui“. Con queste parole Flick ha comunicato alla stampa la fiducia riposta nei confronti di Eric García. Come riportato da Fabrizio Romano la squadra che stava per concludere l’affare sarebbe stata per l’appunto il Como, che aveva già definito i dettagli della trattativa. Alla fine, a guadagnarci è stato il Barça, con il difensore spagnolo che nelle ultime settimane è diventato sempre più fondamentale per Hansi Flick, potendo garantire solidità, spinta e costruzione, soprattutto a partita in corso. L’ex Manchester City è stato anche paragonato a un altro ex Barcellona, Sergi Roberto, oggi al Como, sempre capace di sistemare l’assetto della squadra, anche entrando dalla panchina.
🚨 Hansi Flick says “Eric García had an offer from another club, but I told him that I needed him”.
❗️ The proposal was from Serie A side Como and the deal was almost done with Barça for €7m fee with travel/medical booked…
…but Hansi Flick insisted for Eric to stay. pic.twitter.com/baFSb3twCP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 3, 2025