Giorgio Furlani ha parlato sia ai microfoni di Sky Sport e Dazn poco prima di Milan-Fiorentina.
Ci fa il punto della situazione su Paratici e sul Ds?
“Tre giorni fa ho commentato questa vicenda che non avrei fatto nomi e che non era stata presa nessuna decisione. Siamo in un punto simile a quello di tre giorni fa. Non c’è nessuna novità e scelta. Siamo focalizzati nel preparare la stagione, nel scegliere la persona giusta e nei ruoli giusti”
Che identikit deve avere?
“L’identikit è che sia uno che ci faccia vincere. L’importante è scegliere la persona giusta più che focalizzarci sui tempi”
Ci sarà una “italianizzazione” delle figure? Sia come Ds che come allenatore?
“L’importante è che sia la persona giusta, sia competente. Chiaro che siamo nel contesto del campionato italiano con tutte le sue specificità. Una cosa che sarà valutata attentamente”
L’organigramma rimarrà con Furlani, Moncada e Ibra?
“Presto per commentare su questi dettagli. Eviterei in questo momento”
Quante chance ha Conceicao di rimanere?
“Sergio è il nostro allenatore, siamo focalizzati nel fare bene fino a fine stagione. Fino a prova contraria è il nostro allenatore”
Le parole di Furlani a Dazn
Il caso Paratici e la ricerca del ds
“Ho sempre detto che non avrei commentato notizie o presunte tali su possibili nomi non ancora ufficiali, però vi dico che la realtà delle cose è che siamo dove eravamo qualche giorno fa, non abbiamo ancora deciso il direttore sportivo al di là delle tante voci che sono passate”.
C’è un tempo limite per decidere?
“Sappiamo che siamo già ad aprile e quindi sarà importante iniziare a preparare la prossima stagione. Per noi è fondamentale prendere e scegliere la persona giusta”.
Sui prossimi obiettivi
“Voglio restare focalizzato sul campo, sulla partita. Vogliamo finire bene, nella nostra testa c’è ancora la missione Champions League”.