Atalanta-Spezia, Semplici: “Ottima partita, ma serve più attenzione. La fortuna ce la creiamo da soli”

L’allenatore dello Spezia Leonardo Semplici ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta esterna per 3-2 contro l’Atalanta.

La prestazione c’è stata, al di là della sconfitta.
Ultimamente stiamo affrontandole squadre nelle migliori condizioni, ma la squadra ha fatto un’ottima prestazione stando in partita fino alla fine e rischiando di pareggiarla. Ci sta di perdere contro l’Atalanta, ma dobbiamo migliorare qualche situazione avendo preso tre gol su respinta. Bisogna stare più attenti, ma siamo stati bravi a restare in partita e ad avere due opportunità per pareggiare“.

Due scontri diretti nelle prossime tre: serve qualcosa in più della prestazione.
Ci vuole un pizzico di attenzione in più e di cattiveria in più. Non che oggi non ce l’abbiamo messa, ma bisogna comunicare meglio in alcuni frangenti. Saper soffrire da squadra sarà determinante per il risultati finali. Oggi siamo passati in vantaggio, abbiamo reagito sotto 3-1 e non abbiamo mai mollato. Uscire con 0 punti dispiace, ma bisogna fare qualcosa in più tutti a cominciare dall’allenatore“.

La squadra è viva.
Anche venerdì col Monza lo eravamo, creando tanto in avvio e subendo gol al primo tiro come oggi. Non è semplice reagire nel momento che stiamo attraversando, ma fortuna e sfortuna ce la facciamo da soli. Serve una mentalità che, già da sabato, ci porti a fare punti importanti“.

 

 

Fonte foto: DAZN

Leggi anche