Lazio, Baroni: “Crediamo nella rimonta. Domani Castellanos titolare”

Lazio

La Lazio di Marco Baroni è chiamata ad una grandissima partita per ribaltare i 2 gol di svantaggio contro il Bodø/Glimt. Ecco le parole dell’allenatore biancoceleste in conferenza stampa. 

E’ chiamata ad una mezza impresa la Lazio per accedere alle semifinali di Europa League. I capitolini, che all’andata dei quarti hanno perso per 2-0 sul campo del Bodø/Glimt, avranno domani sera la possibilità di ribaltare il risultato. Intervenuto in conferenza stampa, Marco Baroni ha presentato la sfida dell’Olimpico contro i norvegesi.

Lazio, Baroni: “Domani partita più importante dell’anno”

La Lazio non ha mai ribaltato uno svantaggio di due gol in Europa. Scrivere la storia è un’ulteriore motivazione?
“Noi domani siamo alla 46esima partita stagionale, ho tanta fiducia nella mia squadra. Ci siamo spesi tutto l’anno e ho fiducia, è un appuntamento importante e domani non dovremo giocare con ansia. Oggi facciamo un ripasso di quello che ci serve per creare i presupposti per ribaltarla. Dovremo dare tutto senza risparmio e senza rimorso”.

È la partita più importante della stagione? Cosa vi ha insegnato l’andata?
“Anche se le condizioni dell’andata erano anomale la partita ci ha insegnato tanto. Servirà grande presenza e attitudine fisica e mentale. È la partita più importante dell’anno, lo sappiamo. Dovremo giocare senza risparmio e senza rimorso, c’è stato un risultato che non volevamo ma adesso giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e dovremo giocare senza pensare a un domani”.

Dia e Taty possono giocare insieme?
“È una soluzione, sicuramente Taty domani parte perché è un giocatore importante. Loro hanno mobilità nella zona di rifinitura e dovremo essere bravi a togliere riferimenti con grande partecipazione da parte di tutti”.

Cosa ha detto alla squadra?
“Servirà una partita di voglia, sappiamo di affrontare un avversario importante e in salute. Domani è una gara di grande energia e presenza, sia dentro che fuori dal campo. Tutti insieme dobbiamo credere in questo“.

Tavares come sta? Che lavoro chiederà ai suoi terzini?
Nuno sta bene, oggi lavorerà con la squadra e faremo una valutazione insieme. I miei terzini devono spingere sempre, poi ci sono delle attitudini strutturali ma domani occorrerà sicuramente molta spinta e molta energia, specialmente sugli esterni”.

Leggi anche