Il Bologna, grazie anche alla vittoria di questa sera contro l’Empoli, ha staccato il pass per la finale di Coppa Italia contro il Milan: ecco le parole di Vincenzo Italiano.
Il Bologna tornerà in finale di Coppa Italia dopo ben 51 anni. Merito di Vincenzo Italiano e dei suoi ragazzi che hanno sconfitto l’Empoli nella doppia sfida di semifinale.
Le parole di Italiano
“Era un obiettivo, il sogno di questa città, di questa gente e della società. Siamo riusciti a ottenere un traguardo bellissimo onorando sin dall’inizio questa competizione. Dedichiamo questa finale all’atmosfera bellissima che c’è nel nostro stadio”.
Vincenzo Italiano ha poi parlato di: “La difficoltà più grande è stata entrare dentro la testa di un gruppo che aveva raggiunto un traguardo fantastico. Sono straordinari i ragazzi, intelligenti e attaccati a questa maglia con una cultura del lavoro importante, che ci ha dato la convinzione di poter riuscire a ripeterci. Siamo arrivati a questo livello giocando bene ed esaltando alcune individualità”.
Infine ha concluso: “Speriamo di riuscire a fare una grande finale, arrivandoci in grande condizione. L’autostima ce l’abbiamo già a mille e proveremo a sfruttare questo entusiasmo. Ci giocheremo le nostre carte, dovremo prepararla bene ma non vediamo l’ora di arrivare a Roma con 30mila dei nostri tifosi“.