Lamine Yamal festeggia le 100 presenze con la maglia del Barcellona regalandosi l’ennesima grande serata della sua (giovane) carriera. Il confronto con i numeri di Messi è spaventoso.
Doppio spavento per i blaugrana nei primi 20 min della semifinale di andata contro l’Inter, ma poi il numero 19 ha deciso di salire in cattedra. Un gol senza senso con uno slalom e un tiro preciso di una tranquillità disarmante, una traversa che ha fatto saltare tutti dal divano e una palla magistrale per il gol del 2-2. La partita di Lamine Yamal contro l’Inter in semifinale di Champions League è stata istericamente divertente. Da anni non si assisteva ad un giocatore così sensazionale e generazionale. Alla sua 100° in maglia blaugrana, a soli 17 anni, lo spagnolo ha mostrato ancora una volta il suo immenso talento con 55 G/A in 100 presenze.
Lamine Yamal vs. Inter Milan:
– 1 goal
– 6 shots
– Hit the post twice
– 6 dribbles
– 8 duels won
– 102 touches
– 2 key passes pic.twitter.com/mTfaHtPeX8— Barça Universal (@BarcaUniversal) April 30, 2025
Lamine Yamal nelle prime 100 con il Barcellona: il confronto con Leo Messi
Il paragone con Leo Messi è sempre vivo, ma neanche un alieno come l’argentino aveva i numeri di Lamine Yamal a 17 anni. Facendo un altro tipo di confronto, dopo le prime 100 presenze in maglia blaugrana, i numeri delle due stelle sono incredibilmente simili: 22 gol e 33 assist per Yamal, 34 gol e 20 assist per Messi.