Serata da dimenticare per Messi e Ronaldo: entrambi sono stati eliminati nelle semifinali delle rispettive Champions di continente.
Il tempo, si sa, scorre inesorabile. Per quanto ci sforziamo di rallentarlo o fermarlo questo è impossibile e, forse, questo nello sport è ancora più difficile. Mentre nel palcoscenico più importante d’Europa brilla l’astro nascente di Lamine Yamal, resosi protagonista di una strepitosa partita nella semifinale di Champions League contro l’Inter, le due stelle che hanno illuminato lo scorso decennio con delle giocate uniche ed irripetibili si stanno lentamente spegnendo e avvicinando al ritiro. Nella serata di ieri, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo hanno vissuto la stessa serata e le stesse emozioni seppur a chilometri di distanza.

Messi e Ronaldo, entrambi sconfitti in semifinale: le partite
Il campione del mondo argentino, attualmente in forza all’Inter Miami, è stato eliminato dalle semifinali della Concacaf Champions League in un 5-1 totale dai Vancouver Whitecaps, mentre il portoghese ha perso le semifinali di AFC Champions League contro il Kawasaki Frontale per 3-2. Il dato significativo non riguarda solo i risultati, ma anche il fatto che nessuno dei due sia riuscito ad incidere con un gol. Vedere due idoli, due calciatori che hanno scritto alcune tra le pagine più importanti della storia del calcio fa venire un sentimento di nostalgia per quello che è stato e non rivedremo più.
▪️ Al-Nassr lose 3-2 in the AFC Champions League semifinal
▪️ Inter Miami lose 5-1 (on agg.) in the Concacaf Champions Cup semifinalCristiano Ronaldo and Lionel Messi knocked out of their continental competitions on the same day 😔 pic.twitter.com/ite65RhM7f
— B/R Football (@brfootball) May 1, 2025