Scopriamo insieme i calciatori di 19 anni con il valore più elevato in ottica calciomercato. Ci sono anche due giocatori di Serie A nella top 10.
I 19enni che si stanno mettendo in mostra nel corso di questa stagione sono diversi. In particolar modo in Serie A: Diao e Yildiz. Entrambi i calciatori appena citati, potrebbero lasciare i rispettivi club nella prossima sessione di calciomercato in caso arrivasse un’offerta importante. In Premier League, invece, troviamo Leny Yoro, mentre in Ligue 1 Désiré Doué. Scopriamo insieme la top 10 completa stilata da Transfermarkt.

Calciomercato, i 19enni più preziosi: c’è Diao, e non solo
8) Assane DIAO (Como): arrivato dal Real Betis a gennaio per 12 milioni di euro, ora l’ala d’attacco destra vale 25 milioni.

8) Tom BISCHOF (Hoffenheim): il centrocampista centrale approderà al Bayern Monaco a parametro zero al termine della stagione. Attualmente vale 25 milioni di euro.

8) Lucas BERGVALL (Tottenham): lo svedese classe 2006 è arrivato a Londra dal Djurgårdens per 10 milioni di euro. Oggi ne vale 25.

8) Tyler DIBLING (Southampton): un prodotto del club pronto a spiccare il volo. Dopo 30 presenze e 2 reti, il suo valore si è impennato fino ai 25 milioni di euro.

6) Jorrel HATO (Ajax): capitano, leader e giovanissima promessa di un Ajax rampante. A 19 anni vale già 30 milioni di euro.

6) Vitor REIS (Manchester City): acquistato dal Palmeiras per 29 milioni di sterline, il valore del giocatore classe 2006 permane sempre intorno ai 30 milioni.

5) Archie GRAY (Tottenham): dopo Bergvall, anche l’ex Leeds (classe 2006) rientra in questa classifica. Valore di mercato? Ben 35 milioni di euro, dopo esserne costati 41 in estate.

4) Kenan YILDIZ (Juventus): il futuro di Madama parla la lingua del turco (classe 2005). Calcio allo stato puro che, ad oggi, vale 45 milioni di euro.

3) Leny YORO (Manchester United): nonostante qualche guaio fisico, il promettente classe 2005 ha mantenuto costante il suo valore di mercato, assestatosi sui 55 milioni di euro.

1) Désiré DOUE (PSG): un altro talento limpido nei pressi della Tour Eiffel. Pagato 50 milioni dal Rennes, il classe 2005 ad oggi vale almeno dieci milioni in più.

1) Warren ZAIRE-EMERY (PSG): stesso discorso per il compagno classe 2006, che ha precocemente impennato il suo valore fino a toccare i 60 milioni di euro.