Il Barcellona opta, così come l’Inter, per il turnover prima della sfida di Champions e riesce ad ottenere la vittoria partendo da una situazione di svantaggio alla fine del primo tempo, con il risultato finale che si è chiuso sull’1 a 2.
Dopo molti mesi torna titolare Ter Stegen che prende il posto di Szczęsny, da segnalare anche la prima presenza da titolare per Dani Rodriguez che è tornato ad allenarsi con la squadra dopo un mese e mezzo, ma per lui la gara non si rivolgerà nel migliore dei modi…
❗️Official: Barcelona’s XI vs. Valladolid. pic.twitter.com/tkPmaaLniv
— Barça Universal (@BarcaUniversal) May 3, 2025
Non solo dopo 5 minuti arriva il goal del Valladolid, ma alla mezz’ora Lamine Yamal è costretto a subentrare proprio a Dani Rodriguez che in uno scontro di gioco si è rotto il braccio destro costringendolo ad abbandonare il campo.
Get well soon, Dani. pic.twitter.com/hAaRZjgHE2
— Barça Universal (@BarcaUniversal) May 3, 2025
Il vantaggio clamoroso della squadra di casa (durato fine alla fine del primo tempo) è ancora più incredibile considerando che il Valladolid non vinceva da 14 partite ed è soprattutto retrocesso matematicamente dalla Liga.
Real Valladolid have gone 14 games without a win and are already relegated from La Liga. pic.twitter.com/81QbNUYBUR
— Barça Universal (@BarcaUniversal) May 3, 2025
Nel secondo tempo però, arriva la svolta con i cambi e Ansu Fati viene sostituito da Raphinha che sigla il goal del pareggio al minuto 53.
53′ GOAAAAAL RAPHINHAAAAA. Real Valladolid 1-1 Barcelona.
— Barça Universal (@BarcaUniversal) May 3, 2025
Pochi minuti e Fermin sigla il goal che vale la rimonta.
GOLAZO FERMIN FOR THE REMONTADA! pic.twitter.com/P12qBYDthM
— Barça Universal (@BarcaUniversal) May 3, 2025
Non tutto è oro ciò che luccica ed infatti il Barcellona deve fare i conti con un probabile infortunio di Gavi, costretto al cambio al minuto 77.
Gavi went down on his own and was subbed off after grabbing his hamstrings 💔 pic.twitter.com/sG39gCyFWD
— ESPN FC (@ESPNFC) May 3, 2025