La Fiorentina lotta, rimonta, ma non basta: decisivo il gol di Ezzalzouli nei supplementari. Il Betis raggiunge il Chelsea in finale di Conference League. Appuntamento fissato mercoledì 28 maggio 2025 allo Stadion Wrocław di Breslavia, in Polonia.
Il Betis parte subito alla grande sbloccando il match dell’Artemio Franchi con un capolavoro di Antony su punizione. La Fiorentina risponde con grande personalità trovando la rimonta grazie alla doppietta di Robin Gosens già nella prima frazione di gioco. Assoluto equilibrio tra andata e ritorno nei primi 45 minuti. Ad un secondo tempo combattuto, seguono i tempi supplementari. Dopo pochi minuti dal fischio dei tempi addizionali, però, Abdessamad Ezzalzouli, ex canterano del Barcellona, segna il gol del 3-4 sull’aggregate e lancia il Betis in finale di Conference League.

Conference League, sfuma la terza finale consecutiva per la Fiorentina: sarà Chelsea-Betis
La Fiorentina cade in casa con il Betis e saluta il sogno della terza finale di Conference League consecutiva. Gli spagnoli incontreranno il Chelsea di Enzo Maresca. Niente possibilità di rifarsi, dunque, per la Viola. Dopo le due finali perse contro West Ham e Olympiacos, la Fiorentina sperava di avere un’altra possibilità per riportare il trofeo in Italia.