Al termine della gara tra Lazio e Juventus l’allenatore dei bianconeri Igor Tudor si è esposto per tratteggiare la prestazione dei suoi uomini.
Una Juventus caparbia e coriacea non riesce ad espugnare lo Stadio Olimpico. I bianconeri sono rimasti in 10 uomini per più di mezz’ora a causa dell’espulsione di Pierre Kalulu. Il muro granitico della Juventus è crollato solamente nel recupero con Vecino che ha realizzato la rete del pareggio . Nel post-partita il tecnico della Juventus Igor Tudor ha deciso di analizzare la prestazione dei suoi ragazzi.
Le parole di Tudor
“Mi ha dato un bel colpo Veiga durante l’esultanza. È stata una bella gara, prendiamo questo punto e andiamo avanti. Mancano due gare e abbiamo un obiettivo, i ragazzi hanno veramente dato il massimo in questo momento. C’è fiducia”.
“Ingenuità di Kalulu? Mi dispiace, io ho visto le immagini, non so se lo prende nel viso. Non bisogna farlo. È un ragazzo per bene. Dispiace al ragazzo, ripeto, è una bravissima sorpresa, ha grandi valori. Vediamo che succederà, speriamo prenderà una giornata e non due”.
“Gatti devo fargli i complimenti, viene da una frattura e ha fatto solo due allenamenti differenziati dove aveva ancora fastidio. L’ho portato per la personalità e perché ci sarebbe potuto servire per 5-7 minuti. Ho chiesto subito scusa ad Adzic e Conceição, non capita spesso e non mi piace, ma dovevo farlo per i centimetri e l’esperienza, si giocava tutto in 15 minuti. Era una scelta per la squadra, particolare: la rifarei, è stata giusta. Si va avanti. Nico l’ho visto stanco e affannato fisicamente, è importante per noi. Conceição mi è piaciuto tanto, è stata la sua miglior partita sotto la mia guida”.
Questa Juventus è una squadra forte, con grandi valori e credo che il prossimo anno con qualche innesto possa diventare una formazione di altissimo livello“, ha concluso Tudor.