L’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, ha parlato ai microfoni di Sky, dopo la sconfitta contro l’Inter.
Torino, le parole di Vanoli
Siete stati bene in campo oggi
“Loro sono una squadra che se gli lasci tanto palleggio hanno una grande forza anche se non avevano tutti i titolari. Hanno fatto la partita che gli avevo chiesto, con personalità tecnica e coraggio. Alla fine non so ancora perchè ci abbiano annullato il goal, potevamo riaprire la partita in più di un’occasione. Mi è piaciuta la squadra che ha lottato fino all’ultimo.”
Come si puó valutare la stagione del Torino?
“Abbiamo vissuto una stagione di alti e bassi. Siamo partiti forte ma quando abbiamo perso Zapata e abbiamo perso certezze. Abbiam fatto fatica a ritrovare la sicurezza di poter andare in goal, da quando Zapata si è infortunato i ragazzi non facevano più un cross. Cambiando modulo abbiamo alzato il baricentro perchè non si poteva continuare secondo ció che avevamo programmato all’inizio. Nella seconda parte di stagione abbiamo fatto benissimo. Durante quest’anno abbiamo costruito e vedremo come ripartire la prossima stagione.”
Ti ha dato problemi la posizione di Zalewski?
“Si, ci ha dato fastidio quel posizionamento perchè non trovavamo il riferimento da andare a pressare alto. Ho fatto fare il quinto a Lazaro, facendo quinto su quinto, provando a portare avanti Ricci e facendo uscire Vlasic su Bastoni, poi nel secondo tempo ho sistemato l’assetto tattico. Il primo goal di Zalewski, se vedi, l’ha seguito l’uomo sbagliato. Abbiamo fatto un errore grave.”