Milan, Pioli: “Faremo una grande semifinale anche senza Leao”

Stefano Pioli, intervistato da DAZN, commenta la vittoria del suo Milan contro la Lazio e l’imminente gara di Champions contro l’Inter.

Sulla gara e sull’infortunio di Leao:

“Prevale la soddisfazione per la vittoria di oggi. Non siamo soddisfatti della classifica: se Leao non ci sarà saremo svantaggiati, altrimenti saremo comunque in grado di fare un’ottima partita. Ho sentito Leao, non credo per quello che mi ha detto lui che sia un qualcosa di grave. Se il gioco è ben organizzato, possiamo anche prescindere dalle individualità. Credo che si saprà qualcosa di certo solo domani. Si è vista la differenza di brillantezza tra Milan e Lazio. Questo perché la Lazio ha cambiato pochi giocatori da mercoledì, noi abbiamo fatto più turn-over.”

Su Bennacer:

“Ha fatto un’ottima partita in entrambe le fasi di gioco. Si è inserito bene, ha partecipato alla costruzione e ha recuperato tanti palloni. Se è in condizione, è uno dei migliori centrocampisti in Serie A. La soluzione dei tre centrocampisti è stata efficace: disponiamo di centrocampisti molto completi.”

Sulla gara di Champions contro l’Inter:

“Ho motivato la squadra per la gara di campionato, nonostante l’imminente semifinale. Fino a mercoledì ci godremo l’attesa, cercando ovviamente di preparare la gara nel miglior modo possibile. Dobbiamo giocare bene e con convinzione. Theo deve diventare il miglior terzino del mondo. Questa stagione ha avuto delle difficoltà, un po’ come tutti i ragazzi che hanno partecipato al mondiale.”

Fonte immagine: Virgilio Sport

Leggi anche