Atalanta, offerta di rinnovo a Gasperini: l’allenatore prende tempo

Atalanta, Gasperini: "Sarà molto difficile ripetersi, dovrò abbassare l'asticella"

L’Atalanta avrebbe presentato un’offerta a Gasperini per un rinnovo fino al 2027, ma l’allenatore starebbe prendendo tempo per decidere.

Stallo in casa Atalanta per la situazione legata alla panchina degli orobici: secondo quanto riportato da Matteo Moretto, infatti, la Dea avrebbe presentato un’offerta valida per il rinnovo di contratto fino al 2027 a Giampiero Gasperini. L’allenatore, tuttavia, si starebbe prendendo del tempo per pensare e valutare tutte le opportunità disponibili prima di dare una risposta a quella che è la propria squadra da 9 anni e con la quale ha raggiunto dei traguardi straordinari, coronati con la vittoria dell’Europa League dello scorso anno. L’allenatore avrebbe delle offerte da altre squadre e, di conseguenza, la possibilità di cambiare team il prossimo anno, ma vuole prendersi del tempo per pensare.

Atalanta, le parole di Gasperini sul suo futuro

Lo scorso 17 maggio, dopo la sfida vinta per 2-3 contro il Genoa non senza qualche polemica, l’allenatore si era espresso così sul suo futuro: “Stasera non è il momento giusto, siamo molto preparati a chiudere il campionato domenica in casa col nostro pubblico perché queste stagioni vanno festeggiate molto bene. In casa non abbiamo avuto gli stessi risultati che in trasferta ma il pubblico ci ha sempre sostenuto. L’Atalanta farà la Champions per la quinta volta nelle ultime sette stagioni, nelle altre ha fatto l”Europa League“.

Leggi anche