Come riportato dal giornalista David Ornstein, Il Liverpool vuole chiudere al più presto l’affare che porterebbe Florian Wirtz in Inghilterra.
Florian Wirtz si prepara ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Il trequartista tedesco, come riportato da David Ornstein, potrebbe diventare, già nei prossimi giorni un giocatore del Liverpool. La squadra di Arne Slot, come riportato anche da Fabrizio Romano, vuole chiudere al più presto l’affare con il Bayer Leverkusen per il classe 2003, per evitare eventuali capovolgimenti di fronte, visto il notevole numero di pretendenti per il calciatore. Sono emersi anche alcuni dettagli riguardanti le cifre del trasferimento, secondo il giornalista di Sky, Florian Plettenberg, il prezzo del cartellino potrebbe agirarsi tra i 130 e i 150 milioni di euro.
🚨💣 Liverpool have made formal approach to Bayer Leverkusen for Florian Wirtz!
After initial green light from the player, Liverpool and Bayer Leverkusen are in talks over transfer fee/package.
Liverpool want the deal to be done very soon, not a long saga — to avoid surprises. pic.twitter.com/ffOPqtEbUm
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 23, 2025
Bayern Monaco, se non arriva Wirtz occhi su Leao
Uno dei tanti club interessati a Florian Wirtz era sicuramente il Bayern Monaco. Il club bavarese vuole acquistare, durante questa sessione di calciomercato, un esterno offensivo. Sulla lista del club tedesco ci sono due nomi in pole: uno è quello di Kaoru Mitoma, esterno del Brighton che in questa stagione ha realizzato 10 goal e 3 assist in 35 presenze, l’altro è un calciatore della nostra Serie A, ovvero Rafa Leão. Per quanto riguarda il giapponese, i Seagulla chiederebbero circa 50 milioni di euro di parte fissa, mentre per Leão l’operazione risulterebbe più complessa a causa della richiesta economica elevata dei rossoneri.