L’AS Monaco è pronto a chiudere l’affare con il Barcellona che porterebbe Ansu Fati in Francia. Il giocatore ha già dato il via libera al trasferimento.
Ansu Fati ripartirà dalla Francia e più precisamente dal Monaco. Il club francese ha già ricevuto l’ok da parte del calciatore e, come riportato da Fabrizio Romano, i monegaschi e il Barcellona avrebbero raggiunto un accordo di massima sulla base di un prestito con diritto di riscatto, con una clausola sulla futura rivendita a favore dei catalani.
🚨💣 BREAKING: AS Monaco are close to getting deal done to sign Ansu Fati from Barça! 🇲🇨
Understand negotiations are underway on loan move with buy option clause + sell-on clause to Barcelona.
Agreement almost done with Ansu keen on the move, talks ongoing between clubs. pic.twitter.com/90Zb0W9aDm
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 24, 2025
Le parole di Flick su Ansu Fati
Qualche mese fa, Hansi Flick aveva parlato dell’impiego ai minimi storici di Ansu Fati. Nel corso di una conferenza stampa l’ex tecnico del Bayern Monaco e della Germania ha dichiarato: “Non è facile per lui, ma non lo è nemmeno per Pau Víctor e Pablo Torre. Loro hanno lottato molto, e questo è quello che voglio da ogni giocatore: dimostrare agli allenatori che vogliono giocare”.
Durante questa stagione, lo spagnolo ha collezionato appena 10 presenze tra campionato e Champions League, segnando 0 goal e fornendo 0 assist. Fati ha appena 22 anni e un eventuale passaggio al Monaco, una piazza importante dove però la pressione sui calciatori non è altissima, potrebbe essere una svolta per la sua carriera.