Il Bologna non ha alcun dubbio: Vincenzo Italiano è l’uomo giusto per guidare i rossoblù anche nella prossima stagione. A ribadirlo con forza è stato Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna.
Il CEO felsineo è intervenuto ai microfoni di ETV durante l’inaugurazione della mostra fotografica della stagione in Salaborsa:
“Avevo già manifestato a Vincenzo, anche prima della fine della stagione e degli ottimi risultati come la vittoria della Coppa Italia, la nostra volontà di proseguire insieme. Italiano si è sempre detto entusiasta di questa avventura, del clima che ha trovato a Bologna, della città e dei tifosi. Ci sono tutti i presupposti per allungare il contratto”.
Italiano uomo giusto a Bologna per Fenucci
Italiano ha ancora un anno di contratto, ma la dirigenza rossoblù punta a prolungare il rapporto per garantire stabilità al progetto tecnico, già fortemente rinnovato e consolidato sotto la guida dell’ex tecnico della Fiorentina. Le parti, a quanto pare, sono in sintonia: mancano solo alcuni dettagli da definire, ma la fiducia è alta.
Fenucci si è poi soffermato anche sul mercato, con particolare attenzione ai big della rosa:
La volontà come sempre è quella di fare una squadra competitiva, cercando di tenere tutti i giocatori che sono parte di questa rosa. Poi bisogna vedere cosa succede sul mercato. Ci sono situazioni particolari. Se uno decide di esercitare la clausola va via, non puoi fare nulla. Quindi poi vedremo cosa succederà ma l’obiettivo è quello che comunque, come sempre, se dovessero arrivare risorse dal trasferimento di giocatori le reimpiegheremmo per rinforzare la squadra.
Il Bologna sogna in grande, e vuole farlo con Vincenzo Italiano al centro del progetto.