La permanenza di Antonio Conte a Napoli è ormai cosa fatta: ecco tutti i momenti chiave della giornata.
Antonio Conte rimarrà al Napoli: la conferma di Presidente e club
22:10 – Dopo l’annuncio di ADL, arriva anche la conferma del Napoli: “Conte Ag4in“ a richiamare il recentissimo successo in Serie A con l’arrivo del quarto Scudetto della storia partenopea.
Con Te 𝑨𝑮𝟒𝑰𝑵!
💙 #ProudToBeNapoli #AG4IN pic.twitter.com/KbcKNEnfLu
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 29, 2025
22:06 – Arriva anche il tweet ufficiale di Aurelio De Laurentiis. Con una foto della parata Scudetto, il Presidente del Napoli conferma la permanenza di Antonio Conte sotto il Vesuvio.
AVANTI TUTTA. PIU’ FORTI DI PRIMA! pic.twitter.com/6Gj85CzjXW
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) May 29, 2025
Napoli, terminato il vertice Conte-ADL: la situazione
21:14 – Matteo Moretto ha precisato che Antonio Conte non aveva già deciso di andarsene, ma che serviva solamente incontrarsi a fine stagione per confrontarsi sul futuro. Inoltre, come riportato anche da Fabrizio Romano, Aurelio De Laurentiis ha fornito importanti garanzie non solo tecnico-sportive, ma anche economiche.
Antonio Conte resta al Napoli.
Decisione presa e ottimismo delle ultime ore assolutamente confermato anche dopo l’ultimissimo incontro tra le parti.
Aurelio De Laurentiis ha fornito garanzie sia tecnico/sportive sia economiche.
Conte non aveva già deciso di lasciare il… pic.twitter.com/SyuvjcG9a3
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) May 29, 2025
🚨🔵 BREAKING: Antonio Conte stays at Napoli! It was never over… and he will continue.
Agreement reached with president De Laurentiis to increase his salary and mantain same contract structure.
Ambitious plan on transfer market and for long term vision. Conte stays. 🤝🏻 pic.twitter.com/ZFxUThOAbd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 29, 2025
21:00 – È finito il vertice tra Conte, De Laurentiis, Manna e Chiavelli: Il tecnico ha confermato la volontà di restare. Inoltre, la dirigenza ha già iniziato a programmare la prossima stagione e la sessione di mercato, come riporta Gianluca Di Marzio.
#SerieA | @sscnapoli, terminato l’incontro tra #Conte e la dirigenza: l’allenatore avrebbe confermato la volontà di restare e si è iniziato a parlare di programmi per la prossima stagione. @SkySport pic.twitter.com/XPLdFP9Bs0
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 29, 2025
Napoli, nuovo incontro ADL-Conte: partecipano anche Manna e Chiavelli
20:14 – Ennesimo incontro tra la dirigenza partenopea e Antonio Conte. Questa volta partecipano anche Manna e Chiavelli. Nel corso di questo vertice, come riporta Fabrizio Romano, il presidente azzurro De Laurentiis presenterà ufficialmente la proposta di adeguamento delle cifre contrattuali, ma non un prolungamento dell’accordo. Inoltre, nella proposta la dirigenza illustrerà al tecnico l’ambizioso piano della prossima sessione estiva di mercato.
la foto esclusiva di @CalcioNapoli24 dell’arrivo del presidente del #Napoli Aurelio De Laurentiis e dell’amministratore delegato Andrea Chiavelli al summit con Antonio #Conte https://t.co/umW9FPgdzy pic.twitter.com/qiXtqtApf2
— Claudio Russo (@claudioruss) May 29, 2025
Conte verso la permanenza: è ormai cosa fatta
18:01 – Antonio Conte è intenzionato a rimanere sulla panchina del Napoli per la prossima stagione. Manca solo l’ufficialità. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
🚨BREAKING
💣 Antonio #Conte is determined to stay on the #Napoli bench!
🔎 The Apulian coach has been convinced after the guarantees obtained in the last hours from president De Laurentiis and the Neapolitan club.🗣️ @DiMarzio pic.twitter.com/GC6qaqHNZj
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) May 29, 2025
Blitz della Juventus: Chiellini ed Elkann chiamano Conte
13:49 – Clamoroso retroscena: nella giornata di ieri, sia Giorgio Chiellini che John Elkann hanno chiamato Antonio Conte per convincerlo a tornare in bianconero, come svelato da Gianluca Di Marzio. Risultati però deludenti, visto che il tecnico resta sempre ad un passo dalla permanenza.
Napoli, Conte può rimanere a Napoli: fondamentali i summit con ADL
12:49 – Nonostante i tentativi della Juventus, pare che Antonio Conte voglia rimanere al Napoli. Decisive le garanzie ricevuti nei summit con ADL e la dirigenza partenopea, come riportato da Gianluca Di Marzio.