Da oggi, in tutto il mondo, inizia ufficialmente una nuova sessione di calciomercato che si concluderà il 10 giugno.
Come già annunciato dalla FIFA, da oggi 1 giugno, fino al 10 giugno, sarà aperta una “mini” sessione di calciomercato, la quale servirà principalmente alle squadre che parteciperanno al Mondiale per Club, in modo da potersi rinforzare, in vista della competizione che da quest’anno avrà un nuovo formato. Ci sarà poi una nuova sessione di trasferimenti che inaugurerà la stagione 2025/2026: si aprirà il 1 luglio e si concluderà il 1 settembre alle ore 20:00.
Calciomercato, tutti gli acquisti ufficiali fino a questo momento
La sessione di calciomercato è aperta da poche ora, ma molti club hanno già messo a segno alcuni colpi importanti. Vediamo quali sono stati i migliori fino a questo momento.
Il Real Madrid ha messo a segno due colpi di altissimo livello, per regalare al nuovo allenatore Xabi Alonso, una rosa subito competitiva in vista del Mondiale per Club. I Blancos hanno ufficializzato infatti l’arrivo di Dean Huijsen per 59,50 milioni dal Bournemounth e di Trent Alexander-Arnold per 10 milioni dal Liverpool.
😎 DEAN HUIJSEN.#WelcomeHuijsen pic.twitter.com/OdpKvaHfo3
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) May 17, 2025
Anche il Bayern Monaco vuole costruire una rosa competitiva, soprattutto in vista della prossima stagione. I bavaresi hanno messo già sotto contratto due nuovi calciatori che saranno a disposizione di Kompany fin da subito: si tratta di Jonathan Tah e Tom Bischof, entrambi arrivati a parametro zero.
Bayern‘s signings so far:
✅ Jonathan Tah 🇩🇪 (0€)
✅ Tom Bischof 🇩🇪 (0€)Both on a free transfer 👏 pic.twitter.com/pKv7f5BQ49
— Bayern & Football (@MunichFanpage) May 29, 2025
Il Manchester United, invece, ha ufficializzato l’accordo con il Wolverhampton per l’arrivo di Matheus Cunha. Operazione da 62.5 milioni di sterline.
Our first signing of the summer has been agreed 🇧🇷✍️#MUFC
— Manchester United (@ManUtd) June 1, 2025
Anche in Serie A arriva la prima ufficialità. Il Genoa ha acquistato a parametro zero Nicolae Stanciu. Il centrocampista ex Damac ha firmato un contratto fino al 2027.
📝 Il Genoa CFC comunica che a partire dal 1° luglio Nicolae Stanciu sarà un nuovo giocatore rossoblù.
Il calciatore, capitano della nazionale maggiore rumena con cui ha collezionato 81 presenze e 15 reti, in carriera vanta 545 presenze e 108 reti tra campionati, coppe nazionali… pic.twitter.com/vxDa3L2Oyw
— Genoa CFC (@GenoaCFC) June 1, 2025