L’Inter prova a mettersi alle spalle la brutta sconfitta di Monaco consolandosi con il mercato: previsto per oggi l’arrivo a Milano di Luis Henrique. Accordo da 25 milioni di euro.
Inter, ecco Luis Henrique: è atterrato a Milano
17:17 – L’ormai ex Marsiglia è atterrato all’aeroporto di Milano! Inizia la sua avventura all’Inter: nella giornata di domani le visite mediche, poi la firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro per cinque anni.
⚫️🔵🇧🇷✅ Luis Henrique è arrivato a Milano: inizia per lui l’avventura all’Inter. “Realizzo un sogno”@fcin1908it pic.twitter.com/kXJiFVjLAV
— Daniele Mari (@marifcinter) June 2, 2025
16:46 – Come da Matteo Barzaghi di Sky Sport, Luis Henrique è atterrato a Milano. Sarà il brasiliano il secondo rinforzo estivo dell’Inter in questa finestra di mercato, dopo quello di Petar Sučić dalla Dinamo Zagabria. In questa stagione l’ala destra classe 2001 con il Marsiglia, ha totalizzato 9 gol e 10 assist tra Ligue 1 e Coupe de France.
Luis Henrique è atterrato a Milano. @SkySport @APaventi pic.twitter.com/E3mMCmAfEj
— Matteo Barzaghi (@MatteoBarzaghi) June 2, 2025
16:00 – L’operazione, in fase di definizione, prevede un esborso da 23 milioni di euro più 2 di bonus legati al percorso europeo del club nerazzurro nella prossima edizione della Champions League. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Luis Henrique si sottoporrà alle visite mediche domani 3 giugno e l’accordo con il Marsiglia è stato fissato sulla base di 25 milioni di euro.
⚫️🔵🇧🇷 Luis Henrique will undergo medical tests as new Inter player on Tuesday.
€25m package deal agreed with OM last week, player due to land in Milano in the next hours. pic.twitter.com/DVoG87JR7e
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 2, 2025
Inter, Luis Henrique troverà Inzaghi come allenatore?
Il futuro di Simone Inzaghi è in bilico. Rimarrà sulla panchina dell’Inter anche nella prossima stagione? Non sarà facile smaltire la pesante umiliazione subita all’Allianz Arena dal Paris Saint-Germain. Proprio per questo motivo, l’Inter e Simone Inzaghi si sono dati due giorni di tempo per “smaltire” la delusione, prima di incontrarsi e decidere una volta per tutte se proseguire insieme o meno. A rivelarlo è stato Gianluca Di Marzio. Dunque, nella giornata di martedì le due parti si incontreranno. Nel caso in cui Inzaghi dovesse lasciare il club nerazzurro, la volontà della società sarebbe quella di puntare su un allenatore giovane. Tra i profili graditi dai lombardi ci sono quelli di Fàbregas, Chivu e De Zerbi.
Fonte foto: Matteo Barzaghi