La Lazio nel pomeriggio di ieri ha ufficializzato il ritorno in panchina di Maurizio Sarri: le parole del presidente Claudio Lotito su questa novità.
A margine del primo convengo “SS Lazio bullismo e cyberbullismo nella scuola e nello sport come prevenire il fenomeno”, il presidente della Lazio Claudio Lotito, ha commentato il ritorno in panchina di Maurizio Sarri.

Lazio, le parole di Lotito sul ritorno di Sarri e sulla gestione Baroni
Il ritorno di Maurizio Sarri in panchina. “Mi attengo a quanto scritto nel comunicato ufficiale. Sarri è un allenatore che ho voluto a tutti i costi perché ha interrotto prematuramente un percorso che avevamo intrapreso”.
Cosa non ha funzionato con Baroni? “Innanzitutto non l’ho esonerato. Il mister ha fatto una scelta vedendo che probabilmente sono venute meno le aspettative che aveva previsto. Sono abituato a misurare le persone non per i risultati, bensì per la tenuta psicologica in un contesto specifico. La piazza aveva assicurato alcune possibilità, ma il calcio è anche questo, legato a fattori e variabili imponderabili. Se guardiamo altre squadre del nord, mi pare che alla fine non abbiano vinto nulla. Abbiamo trascorso la prima parte di campionato bene, da primi in Europa League e poi dopo purtroppo ci siamo persi per strada.
Le dispiace per come Inzaghi ha perso la Champions League? “Non faccio considerazioni sui comportamenti degli altri, sono il presidente della Lazio, non dell’Inter”.
Cos’è cambiato rispetto a quella Lazio? “Ho delle attività di pulizie, ho fatto pulizia”.
Lazio, torna Sarri: il comunicato
“La S.S. Lazio è lieta di annunciare il ritorno di Maurizio Sarri alla guida della Prima Squadra.
Dopo l’esperienza iniziata nel 2021, il tecnico toscano torna a vestire i colori biancocelesti, richiamato da un legame mai interrotto con l’ambiente, con la tifoseria e con una squadra che, sotto la sua guida, ha saputo esprimere idee, gioco e appartenenza.
La Società affida con fiducia a Sarri il timone tecnico del progetto, con la convinzione che il suo stile, la sua coerenza e la sua cultura del lavoro rappresentino fondamenta solide per costruire un presente ambizioso e un futuro all’altezza della storia della Lazio”.
Le parole di Lotito
“Maurizio Sarri è tornato a casa. Il suo ritorno è una scelta di cuore, di convinzione e di visione. Con lui vogliamo riprendere un percorso interrotto troppo presto, consapevoli che insieme possiamo riportare entusiasmo, identità e ambizione. Bentornato nella tua casa Comandante.”