Il Barcellona ha informato l’Espanyol che pagherà la clausola rescissoria di Joan Garcia. Il calciatore ha già l’accordo coi Blaugrana.
Il Barcellona ha trovato il suo nuovo portiere per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, infatti, Joan Garcia sarà un nuovo giocatore del club catalano. I Blaugrana pagheranno la clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Il portiere dell’Espanyol, autore di un’ottima stagione in Liga, ha già trovato l’accordo col suo prossimo club per un contratto quinquennale.
🚨🔵🔴 Joan García will become new Barça player next week, plan confirmed.
Agreement done with the goalkeeper on five year deal, accepted last week + formal steps to follow.
Barça informed Joan that €25m release clause will be paid to Espanyol next week.
Here we go, soon 🏁 pic.twitter.com/FlmXhfHVY4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 4, 2025
Barcellona, Ter Stegen vuole rimanere nonostante l’arrivo di Joan Garcia
Con il probabile arrivo del classe 2001 e il rinnovo di Szczesny ad un passo, Marc-André Ter Stegen potrebbe essere il sacrificato in quella zona di campo. L’estremo difensore tedesco, dal canto suo, ha fatto sapere alla società di voler rimanere nonostante sia consapevole della trattativa in corso per Garcia. A riportarlo è stato Florian Plettenberg, aggiungendo che Ter Stegen non solo vuole rimanere ma spera anche di essere il titolare per l’anno prossimo. Al Barca non sono arrivate offerte per il calciatore ma il club è disposto a trattare per la cessione dell’ex Borussia M’Gladbach. Vedremo quale sarà il futuro del portiere tedesco e se la società blaugrana, con la quale ha speso la maggior parte della sua carriera, deciderà di liberarsene o continuerà a puntare su di lui nonostante l’agguerrita concorrenza dei due portieri.
🚨🔵🔴 Marc-André ter Stegen is fully informed about the plan to sign Joan Garcia but he currently wants to stay. He wants to remain the number 1 in the new season.
The market is not being explored, and there are currently no talks with other clubs. However, FC Barcelona with… pic.twitter.com/QuvzL6Qmft
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) May 31, 2025