Continua la ricerca del nuovo CT della Nazionale. Si raffredda la pista Pioli: Gattuso, Cannavaro e De Rossi le alternative.
Dopo l’esonero di Luciano Spalletti, la Federazione italiana è alla ricerca di un sostituto nel ruolo di CT. Dopo il rifiuto di Claudio Ranieri, il nome principale sembrava essere quello di Stefano Pioli. Tuttavia, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la pista che porterebbe al tecnico di Parma attualmente all’Al Nassr si sarebbe raffreddata. Le possibili alternative sarebbero Gennaro Gattuso, Daniele De Rossi o Fabio Cannavaro.
#Nazionale | @Azzurri, perde quota il nome di Stefano #Pioli
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 10, 2025
Italia, Ranieri non sarà il nuovo CT: le sue parole dopo il rifiuto alla panchina della Nazionale
Dopo l’esonero di Luciano Spalletti, l’indiziato numero 1 sembrava essere Claudio Ranieri che, però, aveva annunciato il ritiro da allenatore e l’intenzione di svolgere il ruolo di consulente per la sua Roma. Tuttavia, nonostante ci fosse la possibilità di ricoprire il doppio incarico, Sir Claudio ha deciso che non accetterà l’offerta di allenare la Nazionale fino a luglio 2026. Ecco il messaggio all’ANSA:
“Ringrazio il presidente Gravina per l’opportunità, un grande onore, ma ho riflettuto ed ho deciso di restare a disposizione della Roma nel mio nuovo incarico in modo totale. I Friedkin mi hanno dato il loro pieno supporto e appoggio per qualsiasi decisione avessi preso riguardo alla Nazionale, ma la decisione è solo mia”.