Il Como sta continuando a lavorare sul mercato per poter regalare a Cesc Fabregas una rosa competitiva, in vista della prossima stagione. Il primo colpo di questo calciomercato dei lariani è Martin Baturina.
Il Como è una delle squadre più attive sul calciomercato. I lariani vogliono regalare a Fabregas una squadra competitiva, in modo da poter lottare per l’Europa, già dalla prossima stagione. Nella giornata di oggi, i dirigenti comaschi hanno preso un volo per Zagabria, dove hanno incontrato i dirigenti dell’omonimo club, con l’obiettivo di portare in Italia Martin Baturina. L’incontro sembrerebbe essere andato a buon fine, infatti, come riportato da Fabrizio Romano, il trequartista diventerà un nuovo giocatore del Como. Alla Dinamo Zagabria andrà una cifra di 18 milioni di euro più bonus, con il calciatore che firmerà un contratto fino al 2030. Visite mediche previste per la settimana prossima.
🚨🇭🇷 EXCL: Martin Baturina to Como, here we go!
Final proposal accepted by Dinamo Zagreb right now for €18m plus add-ons up to €25m potential package.
Contract until June 2030 and medical to follow, exclusive story from Saturday now confirmed.
Excellent addition for Como. ⭐️ pic.twitter.com/dkxqGkjthV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 10, 2025
Como, niente da fare per Yeremay: il giocatore vuole rimanere al Deportivo
Niente da fare invece per Yeremay Hernandez al Como. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il classe 2002 avrebbe ormai preso una decisione definitiva sul proprio futuro: resterà al Deportivo La Coruña, club in cui gioca dal 2017. Nonostante il forte interesse mostrato dai lariani, che avevano inseguito a lungo il giocatore con grande determinazione, il tentativo non avrebbe dato i frutti sperati. Yeremay ha infatti scelto di continuare la sua avventura in Spagna, restando fedele alla squadra che lo ha accolto fin da giovanissimo e nella quale ha trovato continuità e spazio per crescere. Una scelta chiara, che mette fine – almeno per ora – all’ipotesi di un suo approdo in Serie A.