Il Galatasaray avrebbe fatto un’offerta al Liverpool per acquistare il portiere brasiliano Alisson ma il portiere non vuole lasciare i Reds.
Il Galatasaray cerca rinforzi in vista della prossima stagione e, dopo aver sondato i nomi di Osimhen e David per l’attacco, pensa anche al reparto portieri. Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, il club turco ha fatto un’offerta concreta al Liverpool per Alisson. Tuttavia, lo stesso calciatore brasiliano ha rifiutato la destinazione: l’intenzione sembra essere quella di continuare la propria avventura ai Reds, che hanno appena vinto la Premier League. Nulla da fare quindi per il Gala, che dovrà cercare un altro nome per rinforzare quella zona di campo. Ricordiamo che Alisson ha il contratto in scadenza con il Liverpool nel 2027.
🚨🟡🔴 Galatasaray are still actively searching for a top goalkeeper!
Among others, they have made a concrete enquiry for #Alisson a few weeks ago. However, he declined — he is under contract with FC Liverpool until 2027. #LFC @SkySportDE 🇧🇷 pic.twitter.com/YQETRtKdLo
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) June 14, 2025
Galatasaray scatenato sul mercato: dopo l’arrivo di Sané, i turchi non si fermano
Il Galatasaray si sta affermando sempre di più come una realtà importante a livello europeo. Ciò è sicuramente testimoniato dagli arrivi negli ultimi anni di giocatori del calibro di Osimhen, Mertens o Icardi. Acquisto di grande calibro è stato anche quello di Leroy Sané, ufficializzato nei giorni scorsi. Inoltre, l’interesse per giocatori di caratura mondiale aumenta sempre di più (proprio come Alisson e Osimhen) e quella del Galatasaray inizia a diventare persino una meta desiderata dai calciatori stessi. La sensazione è che i turchi non si fermeranno qui relativamente al mercato in entrata e che il loro obiettivo sia affermarsi sempre di più a livello europeo, se non mondiale.



