Prima di essere sollevato dal proprio incarico come ds della Juve, Giuntoli stava pensando ad uno scambio clamoroso con il Manchester United.
11 giorni fa è finita, dopo due anni, l’avventura di Cristiano Giuntoli alla Juve. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, il direttore sportivo stava pensando ad uno scambio clamoroso con il Manchester United. A Torino sarebbe sbarcato Antony, mentre ad Old Trafford sarebbe andato Douglas Luiz. L’affare, però, è stato spente sul nascere data la separazione tra la Vecchia Signora e Giuntoli.
Juve, chi al posto di Giuntoli?
La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Comollinel ruolo di direttore generale del club. Ora l’ex Tolosa dovrà decidere a chi affidare il reparto legato all’ambito sportivo. Uno dei nomi che circolano è quello di Giorgio Chiellini. A Torino potrebbe fare ritorno anche Matteo Tognozzi, che in passato è stato caposcout delle giovanili ai tempi di Fabio Paratici. A lui si devono la scoperta di Huijsen, Yildiz e Soulè oltre che dello sviluppo della Next Gen e, dopo essere stato dirigente del Granada, farà ritorno alla base in veste di responsabile dell’area sportiva e scouting.
Il comunicato della Juventus su Giuntoli
Il comunicato del club bianconero:
“Juventus Football Club S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo con Cristiano Giuntoli per la risoluzione consensuale dalla data odierna del contratto di direttore sportivo. La decisione è stata maturata dalle parti a seguito di una valutazione congiunta in merito alle prospettive future e reciproche esigenze“