Il Napoli e Alex Meret trovano l’accordo per il rinnovo: il portiere italiano rinnoverà fino al 2027, firme previste la prossima settimana. Aperti i dialoghi per il prolungamento anche per Zambo-Anguissa. Contatti con il Torino per l’intreccio Vanja Milinković Savić-Ngonge, novità su Ndoye e il punto su Darwin Núñez-Lucca
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Napoli trova l’accordo definitivo con Alex Meret per il rinnovo di contratto. Il portiere italiano prolungherà la sua avventura sotto il Vesuvio firmando un rinnovo biennale fino al 2027. La firma sul nuovo contratto arriverà nella prossima settimana. La società ha aperto anche i dialoghi per il prolungamento di Zambo-Anguissa.
#Calciomercato | #Napoli, accordo trovato per il rinnovo di contratto di #Meret fino al 2027. Firma prevista la prossima settimana. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 19, 2025
#Calciomercato | #Napoli, dialoghi con #Anguissa per il rinnovo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 19, 2025
Napoli-Torino, si scalda l’asse per Milinkovic-Savic e Ngonge
Non solo il rinnovo di Alex Meret, i partenopei vogliono rinforzare i pali con un acquisto di livello. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, la dirigenza azzurra è in chiusura per Vanja Milinković-Savić dal Torino: affare da circa 18 milioni di euro. L’asse Napoli-Torino è trafficata anche in senso opposto. I granata, infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sono interessati a Cyril Ngonge: contatti in corso tra i due club anche per il trequartista belga.
#Calciomercato | @SSCNapoli–@TorinoFC_1906, incontro per #Ngonge e #MilinkovicSavic. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 19, 2025
Il nodo sull’ingaggio di Ndoye e il punto su Darwin Núñez-Lucca
Per quanto riguarda Dan Ndoye, Gianluca Di Marzio riporta come resiste la distanza tra il Napoli e lo svizzero sull’ingaggio. Si continuerà a trattare con l’entourage nei prossimi giorni, ma lato azzurri l’accordo personale è colmabile. La parte più complicata dell’operazione sarà quella di trovare l’intesa economica con il Bologna.
#Napoli, incontro con gli agenti di #Ndoye: distanza colmabile sull’ingaggio https://t.co/iDi5MlmGY1
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 19, 2025
Un altro nodo da sciogliere è quello di scegliere tra Darwin Núñez e Lorenzo Lucca. Il Napoli vuole ponderare la sua scelta e, nei prossimi giorni, deciderà se puntare tutto sull’attaccante del Liverpool o su un altro profilo come quello di Lorenzo Lucca. I costi per l’uruguagio sono altissimi, mentre per quanto riguarda l’italiano i contatti con l’Udinese sono sempre avanzati.
#Calciomercato | @SSCNapoli, il punto sull’attacco: da Lucca a Nunez. @SkySporthttps://t.co/iG3CHRJpb9
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 19, 2025