Il Liverpool ha chiuso per l’arrivo di Milos Kerkez, terzino del Bournemouth. Nei prossimi giorni ci saranno le visite mediche e la firma.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, il Liverpool ha chiuso per l’arrivo di Milos Kerkez, terzino sinistro classe 2003 del Bournemouth che si è messo in mostra in questa stagione con il club inglese, sorpresa della Premier League. Il calciatore si trasferisce ai Reds per una cifra pari a 40 milioni di sterline e firmerà un contratto a lungo termine. Nei prossimi giorni ci saranno le visite mediche e la firma sul contratto. Un nuovo colpo, dunque dopo l’arrivo di Jeremie Frimpong e quello imminente di Florian Wirtz.
🚨💣 BREAKING: Milos Kerkez to Liverpool, here we go! Plan from May confirmed as it’s all agreed between clubs.
£40m transfer fee, long term deal and Kerkez set for medical in the upcoming days.
Kerkez to Liverpool, never in doubt. 🔐 pic.twitter.com/uADWo1mU7R
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 20, 2025
Liverpool, i numeri di Kerkez in questa stagione
Arrivato al Bournemouth nell’estate del 2023 dopo un esperienza di 2 anni e mezzo all’AZ, Kerkez ci ha messo un po ad ingranare. La sua prima stagione è stata positiva: L’ungherese ha giocato 33 presenze tra tutte le competizioni, spiccando per atletismo e forza fisica. Durante questa stagione è arrivato il salto di qualità: in 40 presenze stagionali, Kerkez ha siglato 2 gol e messo a referto 5 assist, aggiungendo alle ottime qualità in fase difensiva, anche reti e assist. Vedremo se a Liverpool riuscirà a rispettare le aspettative che ci saranno su di lui.