Il Nottinham Forest mette gli occhi su Samuel Mbangula, esterno offensivo belga classe 2004 della Juventus.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Nottingham Forest ha messo gli occhi su Samuel Mbangula. Non solo il belga, il Nottingham Forest è interessato anche a Timothy Weah. Il club inglese è in contatto con la Juventus: vorrebbe chiudere l’operazione sui 22/23 milioni per entrambi.
#Calciomercato | @juventusfc e @NFFC al lavoro per una doppia operazione: non solo #Mbangula ma anche #Weah nella trattativa @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 23, 2025
Samuel Mbangula con Thiago Motta era un giocatore assolutamente prezioso, tanto che l’ex tecnico dei bianconeri ha scommesso su di lui già dal ritiro pre-stagione. Dall’arrivo di Igor Tudor, invece, l’ex Anderlecht ha trovato sempre meno spazio nelle rotazioni. L’esterno belga è stato relegato alla panchina costante e continua, senza avere modo di potersi esprimere.

Juventus, i numeri di Mbangula con Thiago Motta e il cambio di paradigma con Tudor
In questa stagione Samuel Mbangula ha totalizzato 1078 minuti, di cui solamente 4 dall’arrivo di Igor Tudor. Un cambio di paradigma radicale. Sotto la guida di Thiago Motta, invece, il belga era una componente fondamentale delle rotazioni nel 4-2-3-1 dell’ex tecnico del Bologna. Oltre all’exploit delle prime due giornate, dove ha collezionato 1 gol e 3 assist, l’ex Anderlecht ha dato una grossa mano alla Juventus, anche con gol decisivi come nel pareggio 2-2 contro il Bologna o il 2-0 contro il Milan.
Igor Tudor, come rappresentato dai soli 4 minuti giocati, sembra non vedere Mbangula adatto al suo sistema di gioco. Dopo la conferma e il rinnovo del croato sulla panchina, il belga può essere davvero in uscita.