Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Cristiano Biraghi. Il terzino sinistro italiano classe 1992 è stato riscattato dalla Fiorentina per 100 mila euro.
Come riportato dal club con un comunicato ufficiale, Cristiano Biraghi è un nuovo giocatore del Torino. Il terzino sinistro italiano arriva dalla Fiorentina grazie al diritto di riscatto fissato a 100 mila euro. Arrivato nel mercato di gennaio per rinforzare l’organico di Paolo Vanoli, l’ex capitano Viola ha collezionato 15 presenze. Biraghi ha firmato un contratto biennale fino al 2027.
Biraghi, avanti insieme! 💪
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) June 24, 2025
Torino, il comunicato su Cristiano Biraghi
“Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver esercitato dall’ACF Fiorentina il diritto di opzione per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Cristiano Biraghi, che ha firmato un contratto biennale. Avanti insieme, Sempre Forza Toro!”

L’addio di Biraghi alla Fiorentina: i numeri
Cristiano Biraghi saluta definitivamente la Fiorentina dopo 266 presenze, 15 gol e 41 assist. Il terzino italiano è stato anche capitano della Viola dalla stagione 2020-21, nominato da Vincenzo Italiano nel suo primo anno a Firenze. A 6 mesi dalla scadenza del suo contratto, però, la società e il calciatore hanno deciso di non proseguire il rapporto: da lì, il Torino. La società granata lo aveva prelevato in prestito nel mercato di gennaio, a fronte di un riscatto “simbolico” da 100 mila euro da esercitare a fine stagione.