La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese classe 1997 è stato riscattato dal Genoa per 13 milioni di euro.
Come riportato dal club con un comunicato ufficiale, Albert Gudmundsson è un nuovo giocatore della Fiorentina. L’attaccante islandese è stato riscattato dal Genoa per 13 milioni di euro. Una cifra più bassa di quella inizialmente pattuita (19 milioni di euro): frutto di un grosso sconto del Grifone fatto ai Viola. Il club toscano, inoltre, ha già speso 7 milioni di euro per il prestito oneroso.
Gudmundsson resta alla Fiorentina💜⚜️
ACF Fiorentina comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albert Gudmundsson dal Genoa CFC.#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/IdTFU3T7bl
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) June 24, 2025
Fiorentina, il comunicato su Albert Gudmundsson
“ACF Fiorentina comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albert Gudmundsson dal Genoa CFC“.
I numeri di Gudmundsson con la Viola
Albert Gudmundsson, durante la scorsa stagione, non ha rispettato appieno le aspettative. Complici i continui cambi tattici di Palladino e qualche infortunio di troppo, l’islandese non è riuscito a sprigionare tutte le sue potenzialità. I suoi numeri parlano chiaro: 8 gol e 3 assist in 33 partite totali, tra Serie A, Coppa Italia e Conference League. Nonostante ciò, però, la Fiorentina ha deciso di continuare a puntare su di lui, con la speranza di ritrovare la miglior condizione dell’islandese.