Il Milan si sta avvicinando sempre di più all’acquisto di Samuele Ricci. In mattinata la società rossonera ha contattato quella del Torino. L’esito è stato più che positivo.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan non è mai stato così vicino a Samuele Ricci. In mattinata, i dirigenti rossoneri avrebbero contattato quelli granata, riscontrando un esito decisamente positivo. Infatti, le parti sono sempre più vicine all’intesa definitiva e la buona riuscita dell’affare è ormai imminente. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, le cifre dell’affare si aggirerebbero attorno ai 22 milioni+3 di bonus. Restano solo da limare gli ultimi dettagli.
Visualizza questo post su Instagram
Milan, Ricci è il profilo giusto per il centrocampo?
Samuele Ricci è un centrocampista classe 2001 e milita attualmente nel Torino. Nato e cresciuto in Italia, il calciatore granata si è contraddistinto negli ultimi anni come uno dei profili più promettenti per il nostro calcio. Ricci incarna appieno le caratteristiche del centrocampista moderno: duttilità, visione di gioco, lettura difensiva e capacità di trasformare l’azione da difensiva in offensiva sono tra le sue doti migliori. Nonostante non abbia il fiuto del gol, il classe ’01 ha ampi margini di miglioramento e ha le capacità per poter migliorare anche sotto quest’aspetto.
La scorsa stagione, Ricci ha realizzato 1 gol e servito un assist in 34 presenze totali. Numeri regolari per un mediano, ma nel Milan il centrocampista potrebbe essere sfruttato di più in fase offensiva (basti vedere la crescita di Reijnders nella scorsa stagione), migliorando quell’opaco fiuto del gol di cui parlavamo prima. La sensazione è che Ricci in rossonero potrà consacrarsi, diventando uno dei centrocampisti più forti della Serie A.