Il Como avrebbe trovato il suo nuovo attaccante: Alvaro Morata ha detto sì al progetto dei lagunari. Adesso manca l’accordo tra i club.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Alvaro Morata avrebbe detto di sì al progetto del Como e vorrebbe diventare un nuovo calciatore del club. Stanno procedendo le trattative tra Milan e Galatasaray per la conclusione anticipata del prestito e, solo con l’accordo tra i club, il calciatore potrà lasciare i rossoneri e accasarsi nella società lagunare. Lo spagnolo sarebbe stato contattato da Cesc Fabregas negli scorsi giorni e gradirebbe la destinazione, avendo dato piena disponibilità al trasferimento. Adesso si attende solo un’offerta definitiva da parte del Como per far si che la trattativa si concluda nel migliore dei modi.
🚨🔵 Álvaro Morata has already said 𝐲𝐞𝐬 to Como project, he’s open to the move with plans to leave Galatasaray.
Formal talks to follow between AC Milan and Galatasaray about exit conditions…
…and Como are on it, waiting for deal details in order to proceed club to club. pic.twitter.com/pHlyrbcqkY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 25, 2025
Como, Morata è il profilo giusto per l’attacco?
Alvaro Morata ha da poco concluso la sua breve esperienza con la maglia del Galatasaray, dopo aver lasciato il Milan a metà stagione. Lo spagnolo sembrava poter essere l’attaccante giusto per i rossoneri, ma così non è stato e la sua esperienza in Lombardia non è stata di certo delle migliori. Il classe ’92 ha ancora voglia di mettersi in mostra e di essere leader in un contesto adatto a lui. Proprio per questo, quella del Como potrebbe rappresentare la meta giusta per l’ex Juventus. La squadra di Fabregas punta sempre più in alto e sta attraversando una crescita esponenziale. In un ambiente del genere, è fondamentale la figura di un leader sia tecnico che mentale, che possa essere un esempio per il resto della squadra soprattutto nei momenti più complicati. Questa realtà sembrerebbe essere adatta alle ambizioni di Morata, che ha ancora tanta voglia di dimostrare.