L’Arsenal sta cercando un nuovo centrale di difesa in vista della prossima stagione. L’indiziato numero uno resta Cristhian Mosquera del Valencia.
Il mercato entra nel vivo e molte squadre stanno cercando di anticipare la concorrenza, muovendosi prima della fine del Mondiale per Club. Tra questi club c’è l’Arsenal che da tempo è alla ricerca di un nuovo centrale per la sua difesa. Il nome più in voga al momento, come riportato da Fabrizio Romano e David Ornstein, è quello di Cristhian Mosquera. I Gunners hanno iniziato i primi colloqui sia con il Valencia (club che detiene il cartellino del calciatore) che con il centrale spagnolo a cui scadrà il contratto il 30 giugno 2026. Sul giocatore c’è anche l’interesse di club italiani come Juventus, Inter e Napoli, che al momento non hanno presentato nessuna offerta.
🚨🔴⚪️ Arsenal are in active talks to sign Christian Mosquera as new centre back, with initial negotiations already ongoing.
He’s among top targets for centre back position, talks ongoing with Valencia and player side.
Deal on. 🔛 @HandofArsenal pic.twitter.com/VU8f4rwKpD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 26, 2025
Arsenal, obiettivo Mosquera per la difesa: c’è ottimismo
Il club londinese punta a rinforzare il reparto difensivo per garantire maggiore solidità e competitività nella prossima stagione. Mosquera, giovane talento spagnolo noto per la sua abilità nell’anticipo e nelle marcature, rappresenta la prima scelta di mercato per i Gunners. Le trattative, sebbene ancora in fase preliminare, sembrano procedere con ottimismo, con l’Arsenal deciso a chiudere l’affare prima dell’inizio della nuova stagione.