Il Napoli è ambizioso, ma deve necessariamente cedere qualche esubero. Tanti i nomi sulla lista dei partenti: Cajuste, Zanoli, Mazzocchi e non solo…
Con la conferma di Antonio Conte sulla panchina, Aurelio De Laurentiis si è deciso a costruire un Napoli che possa essere competitivo su tutti i fronti. E’ arrivata l’ufficialità di Kevin De Bruyne, si lavora concretamente per Ndoye e Beukema come per Darwin Núñez e Lucca: insomma, sono tantissime le operazioni in entrata portate avanti dai partenopei. Tuttavia, il club ha anche bisogno di cedere parecchi degli esuberi presenti in rosa, tra prestiti rientranti e giocatori con poco minutaggio. Vediamo chi potrebbe salutare il capoluogo durante questo calciomercato.
🚨🔵 Napoli have scheduled new round of talks with Bologna for both Dan Ndoye and Sam Beukema. Talks continue.
Napoli already have full agreement on personal terms with both Dan Ndoye and Sam Beukema since last week. pic.twitter.com/TJMvBx6xSb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 26, 2025
“>
Tra riscatti ufficiali e operazioni in dirittura d’arrivo: ecco chi sta per salutare Napoli
Partendo dalle ufficialità dei riscatti, il club di ADL saluta Natan, Caprile e Gaetano. Il brasiliano è stato riscattato per 8 milioni di euro dal Betis Siviglia, mentre i due italiani sono stati riscattati entrambi dal Cagliari per una cifra complessiva vicina ai 14 milioni di euro. Passiamo poi alle cessioni ormai concluse: il Napoli saluterà quasi certamene Rafa Marin dopo una sola stagione. Il difensore spagnolo approderà al Villareal in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Napoli, Ngonge e Simeone verso l’addio: tanti gli esuberi rientranti dai prestiti
Vediamo poi chi, tra i giocatori presenti in rosa, potrebbe salutare in estate: partirà quasi certamente Pasquale Mazzocchi, su cui c’è il Sassuolo, mentre il giovane Luis Hasa potrebbe essere girato in prestito. Futuro lontano da Napoli anche per Ngonge e Simeone, che piacciono rispettivamente a Torino e Pisa. Infine, verrà cercata anche una sistemazione per tutti quei giocatori rientranti dai prestiti. La lista è lunga: Cajuste, Lindstrom, Folorunsho, Zanoli e Zerbin. Per nessuno di loro è prevista una conferma in rosa e, a meno di clamorose sorprese, lasceranno Napoli in estate.