Thiago Silva ha parlato ai microfoni di SportMediaset al termine della vittoria ottenuta contro l’Inter.
“Sono contento della partita che abbiamo fatto. Sapevamo che con l’Inter fosse difficile, era molto difficile uscire dalla loro pressione specie col caldo. Però siamo contenti di quello che abbiamo fatto difensivamente, la qualificazione è arrivata e ora dobbiamo riposare perché fra poco giochiamo ancora”.
L’occhio sul campionato italiano ce l’hai ancora? Ti è servito per informare i compagni?
“Un po’, perché sono appassionato di calcio. Poi ho chiamato Massimiliano Allegri chiedendogli informazioni sull’Inter. Lui ne ha parlato molto bene, con grande rispetto; ci ha passato buone informazioni che ho passato alla squadra”.
Cosa ti ha detto del Milan?
“Non ne abbiamo parlato, però gli ho detto che a gennaio forse andrò a trovarli”.
Inter, Lautaro tuona nel post partita
La cocente sconfitta contro il Fluminense segna la fine dell’avventura americana dell’Inter. Il capitano, Lautaro Martinez, non ha nascosto il suo disappunto dopo il match e ha lanciato un chiaro segnale: chi vuole restare deve lottare per migliorare la prossima stagione in tutti i modi possibili.
Di seguito una parte delle sue dichiarazioni:
Chiedo scusa ai tifosi e a tutta la gente che è venuta qui, adesso pensiamo a riposare e a iniziare la prossima stagione nel migliore dei modi. Il mister ci ha dato una spinta importante, anche se oggi siamo usciti dalla competizione. Il messaggio è chiaro: chi vuole restare resti, chi non vuole restare deve andare via. Lottiamo per una maglia importante e dobbiamo lottare per obiettivi importanti”.