Attraverso un comunicato ufficiale l’Atalanta ha annunciato l’arrivo di Kamaldeen Sulemana dal Southampton.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e da Gianluca di Marzio, Kamaldeen Sulemana arriva all’Atalanta per una cifra di 17,5 milioni di euro di parte fissa a cui andranno aggiunti 4 milioni di bonus e il 15% sulla possibile futura rivendita del giocatore. Il ragazzo firmerà un contratto fino a giugno 2029 con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.
Welcome to Bergamo, @kamaldeenho10 🙌🏾🇬🇭@newbalance | #GoAtalantaGo ⚫️🔵
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) July 2, 2025
Atalanta, ecco Sulemana: il comunicato
Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo da Southampton FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore ghanese Kamaldeen Sulemana, 23enne ghanese che nella sua ancora giovane carriera annovera 44 presenze (con 3 gol e 2 assist) in Premier League, 34 presenze (con 5 reti e 2 assist) in Ligue 1, 25 presenze (con 3 assist) nella Championship inglese, 42 presenze (con 14 gol e 5 assist) nella Superliga danese, nonché 4 presenze (con 2 assist) nella Uefa Europa League e 6 presenze (con 1 gol) nella Uefa Conference League. Il neo acquisto nerazzurro, che può essere impiegato come esterno offensivo ma anche come seconda punta o trequartista, è anche un nazionale ghanese.
La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso benvenuto a Kamaldeen, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.