Scott McTominay, intercettato a Wimbledon con la madre Julie, ha lasciato qualche dichiarazione ai microfoni di della BBC.
MVP assoluto dell’ultima stagione di Serie A, Scott McTominay è stato l’elemento fondamentale per il quarto scudetto della storia del Napoli. Lo scozzese, arrivato in estate dal Manchester United è stato cruciale, e il popolo azzurro lo ha riconosciuto. Ecco le parole del centrocampista sul capoluogo campano: “La gente è incredibile, è così appassionata, ovunque vada ci sono persone che dicono ‘Forza Napoli’ e vogliono parlarti, avere una conversazione con te. Questo ti dà forza ogni volta che scendi in campo. In Italia è diverso, è uno stile di vita completamente diverso da qui: il modo in cui mangi, vivi e anche tutto il resto. Ti dà più forza mentale”.
Questo ragazzo dice alla #Bbc cose bellissime su come si vive a #Napoli 💙 #McTominay pic.twitter.com/rCMGPLVjmf
— Antonello Perillo (@anperillo) July 9, 2025
De Bruyne e non solo: le parole di McTominay
Sull’arrivo di Kevin De Bruyne: “È un giocatore incredibile, porterà tanta qualità al gruppo. Averlo con noi è fantastico, portare giocatori di quella qualità è molto importante. Vogliamo ripartire, non vogliamo accontentarci di ciò che abbiamo fatto”.
Il rapporto con Billy Gilmour: “Sono fortunato, Billy è uno dei miei migliori amici e questo è stato buono per me. Ci siamo aiutati l’uno con l’altro su quello di cui avevamo bisogno, dai ristoranti agli allenamenti. Voglio affrontare le cose a testa alta, do il massimo cercando di imparare da culture e lingue differenti. Voglio immergermi al massimo edivertirmi“.
Sul passato con la maglia dello United: “Ho sempre voluto il meglio per lo United, è stato la mia vita per 22-23 anni. Gli auguro tutto il successo del mondo, sarò al loro fianco in ogni fase del percorso”