Il Como attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato l’arrivo di Nicolás Kühn dal Celtic.
Il Como 1907 è lieto di confermare l’ingaggio dell’ala tedesca Nicolás Kühn dal Celtic FC con un contratto fino a giugno 2029. Il venticinquenne arriva dopo una stagione eccezionale in Scozia, con 21 gol e nove assist in tutte le competizioni. Come riportato da Fabrizio Romano, agli scozzesi andranno circa 19 milioni di euro.
Como 1907 is pleased to confirm the signing of German winger Nicolas Kühn from @CelticFC with a contract until June 2029.
The 25-year-old joins after a standout season in Scotland, with 21 goals and nine assists across all competitions.
Read the full statement ➡️… pic.twitter.com/TZBq0Jmeh3
— Como1907 (@Como_1907) July 11, 2025
Como, Kühn si presenta: “Il progetto del club mi ha convinto”
Kühn si è formato in alcune delle migliori accademie d’Europa (St. Pauli, Hannover 96, RB Lipsia, Ajax e Bayern II) prima di affermarsi nel Rapid Vienna e poi nel Celtic.
Commentando l’ingaggio, l’allenatore Cesc Fàbregas ha dichiarato: “Nico è acuto, tecnico e conosce molto bene gli spazi. Porta creatività e intensità, qualità che si adattano perfettamente al nostro stile di gioco. Ci darà qualcosa di diverso in Serie A”.
Arrivato al Como 1907, Nicolás ha commentato: “Sono davvero entusiasta di essere qui. Ho fatto una lunga chiacchierata con l’allenatore e non vedo l’ora di scendere in campo, familiarizzare con lo stadio e giocare davanti ai nostri tifosi. La decisione è stata facile: il progetto è ambizioso e voglio farne parte, dando il massimo per aiutare la squadra a crescere e raggiungere obiettivi sempre più importanti. La città è bellissima, un vero set cinematografico! Sono felice di iniziare questa nuova avventura in un posto così bello”.
Fonte foto: X Como