Dopo due stagioni in Portogallo, Orkun Kökçü tornerà in Turchia: il Benfica ha autorizzato il centrocampista a volare ad Istanbul per svolgere le visite mediche con il Besiktas. Si tratterà di un prestito con obbligo di riscatto.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Orkun Kökçü volerà in Turchia per svolgere le visite mediche con il Besiktas: c’è l’ok del Benfica. Il centrocampista classe 2000 arriverà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro più 5 di bonus. L’ex Feyenoord era stato accostato anche alla Serie A, ma ha preferito tornare in patria.
🚨🦅 Understand Benfica have now authorized Orkun Kökçü to travel to Istanbul for medical as new Besiktas player!
Initial loan deal to become permanent transfer for €25m plus €5m guaranteed add-ons.
Here we go, confirmed. ⚪️⚫️✔️ pic.twitter.com/FmTU6gaaEY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 11, 2025
Benfica, Kökçü va al Besiktas: niente Serie A
Nonostante le recenti voci di calciomercato che lo hanno visto accostato alla Serie A, il futuro di Orkun Kökçü sarà in Turchia. Secondo Joueurs Turcs, infatti, la Roma avrebbe qualche giorno fa avviato i contatti, visto il suo imminente addio con il Benfica. Una delle motivazioni della cessione di Kökçü può esseere legata anche ai recenti screzi con l’allenatore. In particolare, durante la seconda giornata del Mondiale per Club, il turco ha avuto una pesante lite con Bruno Lage, allenatore dei portoghesi, dopo essere stato sostituito.
Orkun Kökçü saluta, dunque, il Portogallo dopo 19 gol e 22 assist in 98 presenze.