L’Atletico Madrid lavora sull’uscita di De Paul direzione Inter Miami e, nel mentre, mette gli occhi su Thiago Almada del Botafogo.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Atletico Madrid ha messo gli occhi su Thiago Almada, trequartista argentino classe 2001 in forza al Botafogo. Il talento cresciuto nel Velez ha raccolto 55 gol e 41 assist in 229 presenze tra Argentina, USA, Brasile e Francia al Lione. Dopo tante stagioni passate soprattutto tra le Americhe, adesso, dopo l’esperienza all’OL, Almada può tornare nel calcio europeo: c’è l’interesse dei colchoneros.

Atletico Madrid, ecco come Almada è arrivato al Botafogo: tutto grazie al tweet di un tifoso
Un clamoroso retroscena di mercato che Textor, il Presidente del Botafogo, ha spiegato attraverso i suoi profili social. “Perché cerco sempre di essere accessibile? Sono stato scelto dal club su LinkedIn e ho trovato Thiago Almada tramite Twitter”, ha scritto l’uomo d’affari allegando uno screenshot di una conversazione avuta con un follower nel gennaio 2024, in cui il tifoso suggeriva di ingaggiare l’ex giocatore dell’Atlanta United. “Esiste un ottimo giocatore di nome Thiago Almada, credo che sarebbe un grande colpo per il Botafogo in vista della Libertadores. È un argentino che crea gioco, è veloce, ha una buona finalizzazione e può anche giocare sulle fasce. Attualmente gioca nell’Atlanta United,” era il messaggio ricevuto a cui Textor aveva risposto con un semplice “Lo controllerò, grazie”.