Il Liverpool ha rifiutato un’offerta da 67 milioni di euro per Luis Diaz da parte del Bayern Monaco, che è ancora interessato al calciatore.
Il Bayern Monaco è ancora alla ricerca di un’ala e, dopo l’infortunio gravissimo di Jamal Musiala, la priorità è diventata quella di acquistare un calciatore offensivo. Vari sono i nomi sondati, tra cui anche quello di Gabriel Martinelli, ma non è l’unico. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, i bavaresi hanno presentato un’offerta al Liverpool per il cartellino di Luis Diaz pari a 67 milioni di euro. Offerta rifiutata prontamente dagli inglesi, che vorrebbero di più per il calciatore. Oltre al Bayern, anche il Barcellona è sulle sue tracce.
🚨 Liverpool have received €67.5m official bid from FC Bayern for Luis Diaz this week.
The club has rejected the proposal, it was turned down after #LFC already closed doors to approaches in June as @TheAthleticFC.
Luis Diaz, open to summer exit with both Bayern & Barça keen. pic.twitter.com/egXUaNOi11
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 15, 2025
Liverpool, non solo il Bayern Monaco: anche il Barcellona su Luis Diaz
Con l’affare Nico Williams di fatto sfumato, il Barcellona si ritrova a dover sondare nuove piste per il ruolo di esterno sinistro. Il primo nome sulla lista dei desideri blaugrana, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sarebbe quello di Luis Diaz, esterno colombiano di proprietà del Liverpool. Il club inglese, tuttavia, avrebbe già chiuso precedentemente le porte al Barça così come al Bayern Monaco, rendendo difficile l’avanzare della trattativa. Come seconda opzione rimane viva la pista che porta a Marcus Rashford, in uscita dal Manchester United dopo l’esperienza all’Aston Villa, e desideroso di approdare in Spagna.