Il Napoli ha informato il Liverpool che non è più interessato a proseguire la trattativa per portare Nunez in Italia.
Darwin Nunez non giocherà in Italia la prossima stagione, o almeno non al Napoli. Il club di De Laurentiis ha informato il Liverpool che non proseguirà la trattativa, vista la cifra troppo alta richiesta dai Reds. Come riportato da Fabrizio Romano, i partenopei ingaggeranno Lucca nel ruolo di prima punta, mentre Nunez resta in uscita dal Liverpool e potrebbe finire in Arabia, visti i molti club sauditi interessati a lui.
🚨🚫 Napoli have informed Liverpool tonight that Darwin Nunez deal can be considered off.
Napoli will sign Lucca as new striker despite Nunez opening doors to the move, fee considered too high.
👀 Nunez, still expected to leave #LFC this summer with Saudi clubs and more keen. pic.twitter.com/g69gxDNMKJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 15, 2025
Napoli, per l’attacco arriva Lucca: le cifre
l Napoli ha praticamente chiuso l’acquisto di Lorenzo Lucca dall’Udinese per rinforzare il reparto offensivo di Antonio Conte. L’intesa prevede un prestito oneroso da 9 milioni di euro per la stagione 2025/26, con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni, più bonus variabili che portano il valore complessivo dell’operazione a circa 35 milioni. Il giocatore, classe 2000, firmerà un contratto quinquennale fino al 2030.
🚨🔵 Lorenzo Lucca to Napoli, here we go! Verbal agreement in place with Udinese.
Package confirmed: €9m loan fee, €26m obligation to buy clause with add-ons.
The Italian striker will sign five year deal later this week. pic.twitter.com/34DlEAlNCF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 15, 2025
Considerato un profilo duttile e potente nel gioco aereo, Lucca andrà a ricoprire il ruolo di vice Lukaku, adattandosi ai meccanismi voluti da Conte. Nella stagione 2024/25 Lucca ha disputato 33 partite di Serie A, segnando 12 reti e fornendo un assist, totalizzando 2.361 minuti in campo. In tutte le competizioni, sono 39 le presenze, 14 i goal e 1 assist. Ha realizzato 5 gol di testa, primato in Serie A, ed è stato il miglior marcatore italiano dell’Udinese dai tempi di Di Natale .