Gökhan Inler, direttore sportivo dell’Udinese ed ex giocatore del Napoli, ha confermato l’arrivo di Lorenzo Lucca sotto il Vesuvio.
È ormai tutto definito, ed ora è arrivata anche la conferma da parte dell’Udinese: Lorenzo Lucca sarà un nuovo giocatore del Napoli. Il direttore sportivo dei friulani Gökhan Inler ha di fatto ufficializzato l’affare durante la sua intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Può diventare ancora più forte. Ha lavorato tanto. A Napoli vai per vincere, la gente vuole che sudi la maglia e Conte non molla mai”. Il giocatore ex Pisa, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, arriverà in Campania firmando un contratto inedito, con scadenza al 30 giugno del 2031. All’Udinese 9 milioni di euro per il prestito oneroso, con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni di euro.
🚨🔵 Lorenzo Lucca to Napoli, here we go! Verbal agreement in place with Udinese.
Package confirmed: €9m loan fee, €26m obligation to buy clause with add-ons.
The Italian striker will sign five year deal later this week. pic.twitter.com/34DlEAlNCF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 15, 2025
Inler sulla sua Udinese: “Vogliamo fare un ulteriore step”
Le parole di Gökhan Inler, rilasciate durante un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Vogliamo fare uno step in più. Molti ragazzi sono rimasti e sapranno già cosa fare. Atta non è una sorpresa. È un ragazzo intelligente, che vive per il calcio. Tra le possibili sorprese metterei Kristensen, il difensore danese. Sarà il suo anno. E occhio a Palma, il difensore del 2008: entrerà in squadra. Davis? Sta bene, è carico. Vuole dimostrare. Deve essere sereno. Qui serve competizione, tra tutti”.