Serie A: lo Spezia inguaia il Milan, Champions sempre più lontana

Lo Spezia conquista clamorosamente tre punti  contro un Milan, che non riesce a reagire dopo l’umiliante sconfitta di mercoledì sera contro l’Inter. La partita viene decisa dall’ottima organizzazione dello Spezia in fase difensiva e di costruzione, ma anche dai limiti mentali dei Rossoneri, che in questo momento paiono una squadra sfiduciata. Anche dopo il gol di Wisniewski, il primo in Serie A, la banda di Pioli non ha trovato la forza di creare occasioni veramente pericolose. La rete di Esposito all’85esimo minuto e solo la pietra tombale di una prestazione, quella del Milan, da dimenticare.

Il quarto posto dista ora 2 punti, ma con un’eventuale vittoria dell’Inter, impegnata questa sera contro il Sassuolo, il margine potrebbe aumentare ulteriormente. Oltrettutto in questo momento i Nerazzurri sono galvanizzati dall’ottimo percorso in Champions League, che, salvo miracoli, si chiuderà in finale; d’altra parte il Milan ha il morale a terra, dunque è più facile che perda punti per strada.

Inutile dire che per lo Spezia la vittoria rappresenta uno slancio importantissimo in ottica salvezza, nonostante i liguri occupino al momento la 17esima posizione in classifica (con una partita in più rispetto al Verona 18esimo).

Risultato finale

Spezia-Milan 2-0: Wisniewski 75′: Esposito 85′.

Fonte immagine: Pianeta Milan

Leggi anche